PER QUANTO SI USA MYSA:
Ecco per quanto tempo è consigliato sdraiarsi sul tuo Tappetino per agopressione Mysa durante ciascuna sessione di utilizzo.
Queste istruzioni sono valide per tutti i modelli, e si intendono per un uso generico.
NOTA: Per utilizzi specifici o per ciascun particolare disturbo che si vuole trattare, consulta l’area del tutorial Mysa dedicata.
E’ bene che utilizzi il tuo Mysa per sessioni dai 20 ai 50 minuti.
Sempre meglio utilizzarlo non più di una ora consecutiva a sessione.
Aumenta piuttosto le sessioni durante il giorno.
Perchè Almeno 20 minuti?
Per permettere l’attivazione degli effetti benefici (rilascio endorfine, attivazione sistema circolatorio e linfatico, con conseguente ipertermia, iperemia e ossigenazione).
Per quanto tempo?
Per un utilizzo generico, usalo per un periodo continuativo di 14 giorni, seguito da una pausa di una, fino a massimo tre settimane, per poi riprendere per un periodo di altri 14 giorni.
Infatti è meglio, in generale, usarlo a “cicli” temporali di due settimane ciascuno.
In generale, la frequenza giornaliera consigliata è: da 1 a 4 volte al giorno per le prime due settimane (in base all’intensità del dolore o comunque fino a eliminazione dei dolori o delle contatture), quindi interrompere (o cambiare area trattata) per una settimana (e comunque non più di tre settimane) per poi ricominciare.
Dopo di che, utilizzalo a piacere, in base alla disponibilità di tempo o quando ne avverti il bisogno: il tuo coropo ti darà i giusti segnali.
Il tuo corpo e la tua mente “sentirà” quando ha bisogno di usare il tuo Mysa, e te lo farà capire…se imparerai ad ascoltarlo.
Un breve cenno a comuni utilizzi specifici in cui ne è consigliato un utilizzo con tempistiche differenti:
Sappi che per stimolare il sonno, in caso quindi di SONNOLENZA (utilizzo molto diffuso del nostro tappetino e cuscino epr agopressione Mysa) è bene stendersi su di esso, coricandosi a letto, sotto le coperte, anche per periodi più lunghi, anche se solitamente l’istinto di sonnolenza si farà sentire dopo dopo minuti!
A quel punto scanserai il tappetino / cuscino Mysa, per continuare il tuo sonno regolare sul materasso.
Mysa non è indicato per sedute troppo lunghe (diciamo sopra le due ore), e non è concepito come materassino o cuscino per dormirci tutta la notte.
Viceversa, per un effetto DEFATICANTE, dopo una giornata stressante, o dopo aver fatto sforzi o esercizio fisico, solitamente bastano 7-10 minuti sul Mysa per averne già benefici distensivi e rigeneranti.
Questo epriodo più breve di 7-10 minuti bastano anche per PREPARARE E PREDISPORRE IL CORPO AD UNO SFORZO FISICO O AD AFFRONTARE LA GIORNATA.
Bastano infatti meno di 10 minuti per avvertire rilassamento e il tipico senso di calore benefico. lo stimola alla circolazione di aiuterà quindi sia a principio giornata, che la sera a fine giornata!
Quindi, non dimenticare mai di “dedicare” 7-10 minuti al tuo Mysa come prima azione la mattina…sentirai che differenza nell’affrontare gli impegni giornalieri…basta così poco, per avere così tanto!
__________________________________________________________________________________________________
tappetini agopressione quanto tempo si usano, istruzioni tappeto agopressione, come usare tappeti agopressione micropunte