L’agopressione del Tappetino e Cuscino Mysa come rimedio naturale per il trattamento dei dolori alle articolazioni

 

I dolori delle articolazioni possono essere causate da malattie degenerative (artrosi, osteocondrosi, etc..) o da problemi di natura infiammatoria (artrite, spondilite, etc.). 

Si verificano più spesso nelle persone anziane e sono accompagnate da una lenta degenerazione della cartilagine, dei legamenti e delle capsula articolare.

I sintomi caratteristici sono per lo più: dolore, rigidità, gonfiore, mobilità limitata, deformazione locale.

 

Molti operatori ci riportano che le applicazioni con il Tappetino Mysa si rivelano spesso un ottimo coadiuvante alle comuni terapie, proprio nel caso di dolori a livello di articolazioni. 

Ci sono di fatto anche tanti articoli, in riviste o siti dedicati, che cercano di descrivere come la agopressione, tramite azioni quali l’aumento della circolazione sanguigna locale, possa dare sollievo.

Qui abbiamo raccolto le metodologie che ci sono state riferite come le più efficaci.

 

Ecco come utilizzare il tappetino per agopressione Mysa per i dolori alle articolazioni a casa tua.


Il tappetino Mysa (o il Thermo Cuscino Mysa) deve essere premuto con la mano sulla pelle nuda, appoggiando le micropunte sulle articolazioni doloranti, facendo una pressione costante ed uniforme.

Per questo trattamento, il prodotto Mysa più consigliato è il Termo Cuscino, ancor meglio nella sua versione con biomagneti (ThermoMag Mysa Cuscino).

Sarebbe consigliato estrarre la parte interba (imbottitura vegetale) sia nel tappetino che nel cuscino, ed utilizzare la sola federa con micropunte, per esercitare una pressione con la mano più agevole e prolungata.

Ogni 30 secondi circa sarebbe bene spostare di qualche millimetro la federa rivestita di fiori per agopressione rispetto al punto di appoggio sulla pelle. questo epr una migliore stimolazione acupressurale locale.

Nel trattamento delle infiammazioni alle articolazioni, si raccomanda di combinare il trattamento con Mysa con l’applicazione di creme (tipicamente antinfiammatori)) : Mysa aiuterà così anche l’efficacia stessa della terapia farmacologica locale.

Nel caso di natura infiammatoria, non usare il Mysa da riscaldato.