L’agopressione del Tappetino e Cuscino Mysa come rimedio naturale per il trattamento dell’ipertensione

 

Ecco come utilizzare il tappetino per agopressione Mysa per l’ipertensione a casa tua.

 

 

Molti operatori del benessere ci hanno riferito che anche solo due sessioni di almeno 10 minuti, ogni giorno potrebbero aiutare a regolarizzare la pressione sanguinea, per il suo effetto distensivo e rilassante.

 

L’alta pressione sanguigna, nota anche come ipertensione, è pericolosa in sè, e potrebbe anche portare ad un attacchi di

cuore o ictus.

L’ipertensione non può sempre essere curata, ma se non  si prende alcuna precauzione a riguardo, le conseguenze possono

essere gravi. L’obiettivo principale deve quindi essere quello di mantenere la pressione sanguigna entro limiti normali.

Un buon aiuto a qualsiasi trattamento tradizionale lo potrebbe garantire proprio l’agopressione di Mysa!

Pur non avendo la ambizione di sostituire in alcun modo una qualsiasi terapia medica tradizionale prescritta dal medico,  potrebbe aiutare ad ottimizzarla in molti casi.


Come utilizzare Mysa per alleviare i sintomi della ipertensione:

 

Distendersi sulla schiena, appoggiando sopratutto la parte superiore della schiena (zona dorsale alta) e la nuca sul tappetino Mysa ancor meglio se abbinato al Cuscino Mysa.

Durante il trattamento è necessario di volta in volta sollevare leggermente il corpo dalla superficie con micropunte, per spostare anche solo di qualche millimetro il punto di appoggio con le micropunte.

Per migliorare l’effetto, si può mettere un altro cuscino Mysa sotto le caviglie, o anche semplicemente un asciugamano arrotolato.

Per raggiungere l’effetto ottimale è bene ripetere il trattamento per due volte al giorno (meglio se pomeriggio e sera) per 10-20 minuti ciascuna sessione. Meglio nelle ore serali per non incorrere a cali di pressione o sintomi di sonnolenza che potrebbero condizionare tutta la giornata.

Gli esperti che ci hanno raccomandato questa metodologia ci hanno spiegato come il segreto di una buona riuscita delle sessioni di agopressione su Mysa starebbe nel fatto che il lavoro delle micropunte sul collo e la parte superiore della schiena potrebbe stimolare la circolazione a livello di vasi sanguigni più vicini al cervello, nel tentativo di migliorare e regolarizzare così il flusso di sangue nelle zone del cervello e della colonna vertebrale cervicale.

I muscoli si rilassano e la pressione sanguigna ne ha beneficio, nella zona del corpo più indicata: tale azione della agopressione potrebbe quindi svolgere una funzione di regolatore della pressione sanguigna, e trasmettere un segnale benefico a tutto il  corpo. Si potrebbe quindi avvertire un abbassamento della pressione sanguigna già dopo poche sessioni.