L’agopressione del Tappetino e Cuscino Mysa come rimedio naturale per il trattamento dei dolori premestruali

 

I sintomi da sindrome premestruale (PMS) si manifestano in una serie ben nota di disturbi a livello emotivo e fisico (vascolare), che appaiono dopo la fase ovulatoria, per scomparire con l’inizio del successivo ciclo mestruale.

Si calcola che tali sintomi si manifestino in modo che causa dolore o forte fastidio in circa il 20% delle donne di età inferiore ai 30 anni e oltre il 50-70% delle donne di età superiore ai 40 anni. 

Le cause della sindrome premestruale non sono pienamente comprese, ma sembrano comunque da associarsi ad uno squilibrio ormonale negli ultimi giorni del ciclo mestruale.

Come mai molte donne ci riferiscono spesso di provare piacevoli benefici dall’utilizzo di Mysa per alleviare il senso di disagio avvertito prima del ciclo mestruale?

Noi pensiamo che l’effetto terapeutico del massaggio dell’agopressione può essere associato all’ “effetto distrazione” (detto anche “Gate Effect”), ma ancora meglio potrebbe essere spiegato con le reazioni di adattamento generale, in cui il sistema nervoso centrale sviluppa meccanismi di “inibizione protettiva moderata” del dolore e di controllo dell’umore. Questo perchè ci sono teorie che collegano la PMS (Sindrome pre-mestruale) con una riduzione dell’azione delle endorfine. E la agopressione sembrerebbe proprio avere tra i suoi tanti benefici, anche quello di stimolare un maggiore rilascio di endorfine, il nostro ormone della felicità e del benessere.

 

Ecco come utilizzare al meglio il tappetino per agopressione Mysa per i dolori premestruali:

 

Notiamo qui che vari sono i metodi che ci sono stati riferiti da utilizzatori o operatori del benessere come quelli più efficaci allo scopo. Sarebbe bene provarli tutti, per poi utilizzare quello che si dimostra il più benefico per ciascuna specifica persona!

La nostra esperienza è che , a volte, semplicemente spostando il punto di applicazione di Mysa su diverse parti del corpo (in questo caso le zone principali da trattare sono: schiena, testa, piante dei piedi, vedi immagine qui sotto), i risultati sono migliorati notevolmente da persona a persona!