L’agopressione del Tappetino e Cuscino Mysa come rimedio naturale per il trattamento dell’osteocondrosi

 

Ecco come utilizzare il tappetino per agopressione Mysa per l’ osteocondrosi a casa tua.

 

La Osteocondrosi (o Osteocondrite)  è una malattia delle articolazioni della colonna vertebrale, che è caratterizzata dal deterioramento e degenerazione del tessuto delle articolazioni nella loro struttura.

I dischi intervertebrali sono deteriorati, causando un doloroso schiacciamento dei nervi. Spesso la malattia è complicata dall’ ernia intervertebrale.

L’Osteocondrosi vertebrale (anche chiamata malattia di Scheuerman o cifosi giovanile) colpisce prevalentemente gli adolescenti e consiste in un difetto di ossificazione delle vertebre del tratto dorsale della colonna.

Alle volte tale disturbo è in grado di modificare sensibilmente la forma dei corpi vertebrali colpiti dalla sindrome, causando una notevole accentuazione della cifosi dorsale.

L’ osteocondrosi vertebrale è una patologia che colpisce la colonna vertebrale, come anche: la dorsalgia, la scoliosi, la cervicobrachialgia, la protusione-discale, e molte altre.

L’ Osteocondrosi non può essere curata. Tuttavia, può essere sospeso lo sviluppo della malattia, alleviato il dolore, e rimosse alcune delle alterazioni patologiche causate da essa.

I medici non possono con assoluta certezza definire  la causa dell’ osteoartrite, che di volta i volta può essere generata datraumi, o da una alterazione metabolica, o da semplice ereditarietà:

– predisposizione genetica;

– trauma lieve o importante;

– osteocondrite delle cartilagini dei piatti vertebrali superiore e inferiore;

– minore apporto ematico;

– occlusione vasale.

Nei casi più lievi il Tappetino Mysa potrebbe essere di aiuto per alleviare i problemi tipici di questo disturbo, coadiuvando le terapie tradizionali.

Ecco, in questo caso, le zone del corpo da trattare con l’agopressione di Mysa: