Introduzione all’opera

Mysa Chakra Yoga 

Lo yoga è pratica, azione, dinamismo anche nella staticità.

Nel massimo stato di calma lo yogi cerca di addomesticare la mente pensante.

Nel massimo stato di apparente caos lo yogi cerca di addomesticare la mente pensante. I grandi Maestri cercano di istillare negli allievi la Consapevolezza di Sè e la bellezza, passando per i punti fondamentali dell’Essere: la felicità, la gioia del cuore, la semplicità, la cura di sé stessi, la comprensione per gli altri, l’indifferenza intesa come non come apatia, ma come non identificazione nelle azioni e nei loro frutti.

Ogni Essere umano è un insieme di armonie meravigliose che vengono nascoste dalla struttura mentale o karma, inteso qui come tutta la mente, quindi non come il ciclo di causa e conseguenza come normalmente viene interpretato. Il Punto (Non Punto) Assoluto emanante (Dio inteso come fonte o aldilà della fonte, oppure Brahman) in Realtà.

E’ in ogni istante, sia creazione, che origine, che creato. 15 E’ in ogni istante, sia tempo, che spazio, che luce. E’ in ogni istante, sia buio, che universi, che mondi. E’ in ogni istante, sia uomini, che donne, che giorno o notte. E’ in ogni istante, sia amore, che odio, che bellezza: E’ in ogni istante.

Noi stessi. Scopo dell’uomo è quello di scoprire tutto questo percependo che ogni cosa è pensiero, e quindi mente. Bypassare il pensiero-mente districa il karma. Lo spazio-tempo è un’idea inafferrabile, una proiezione che porta inevitabilmente a porsi delle domande. La risposta a queste domande risiede nell’attimo, nel
presente, nell’istante; così la vita nello Yoga Integrale consapevole, diventa felicità pura, perchè ogni proiezione passato-futuro viene dissolta nell’Eterno presente.

L’ascolto diventa lo strumento di uno yogi, che può armonizzare continuamente la sua mente, dissolvere pensieri, speculazioni, ricordi, doveri, e ricrearsi il proprio modo creativo per Essere, riprogrammandosi (cioè rinnovandosi) i chakra e tutti i corpi energetici, il fisico, e così la mente, diventando padrone di ogni cellula fisica ed energetica. La ricerca del continuo perfezionamento è creato dall’idea di non essere perfetti.

E’ giusto perfezionarsi, ma senza attaccamento, altrimenti il non essere perfetti crea un senso di inadeguatezza e di impotenza davanti alle situazioni della vita. La perfezione è irraggiungibile, e quindi inseguire chimere e teorie troppo grandi porta a sofferenza.

E’ molto meglio cercare il rinnovamento diventando giocosi con sé stessi e con gli altri; la serietà porta a tristezza e frustrazione.

Introduzione all’opera

Mysa Chakra Yoga

Yoga Consapevole, Yoga Integrale, e la loro pratica sul tappetino Mysa

______________________________________________________________________________________________________

IL TAPPETINO PER AGOPRESSIONE E ACU-YOGA,  YOGA ED AGOPRESSIONE – ISTRUZIONI , TAPPETINO PER YOGA CON MICROPUNTE,  NIDRA YOGA , CHAKRA YOGA,  HATA YOGA , YANTRA YOGA , SHAKTI YOGA TAPPETI