IL MIGLIOR RIMEDIO NATURALE PER IL MAL DI TESTA
L’ azione combinata di due terapie naturali che donano effetti analgesici, rilassanti, stimolanti la circolazione, quali la termoterapia e l’agopressione, (ancor meglio se coadiuvate dalla magneto-terapia) è spesso d’aiuto nel caso di mal di testa temporanei, dovuti a stress, muscoli contratti, tensioni sulla nuca, ed a tensioni mentali. Dall’esperienza del tappetino per agopressione, al fine di creare una versione che potesse aiutare ad aumentare gli effetti benefici proprio per questo tipo di mal di testa, è nata la linea Cuscini Mysa.
In particolare, è importante trattare la zona della nuca per aumentare l’irrorazione sanguigna, quindi il calore (al fine di distendere le rigidità muscolari), riattivare la ossigenazione locale, e stimolare il rilascio di beta-endorfine, per attivare l’effetto di blocco della percezione del dolore.
IL MIGLIOR CUSCINO PER AGOPRESSIONE PER IL MAL DI TESTA
Test empirici interni Mysa hanno fatto registrare un aumento del sollievo dal dolore causato da mal di testa da stress, artrosi e tensioni muscolari del 26% rispetto ai comuni guancialini riscaldabili, e del 21% rispetto al tappetino per agopressione, che comunque può già essere di aiuto in caso di emicranie temporanee, da stress o tensione!
Tali effetti, già molto lusinghieri, possono essere accelerati se si aggiunge l’azione dei biomagneti a polarità media negativa, disposti proprio nella zona di collo e spalle, comequando si appoggia sulla nuca il nostro termo-cuscino per agopressione con bio-magneti.
ECCO PERCHE’ E’ L’UNICO CUSCINO PER AGOPRESSIONE RICONOSCIUTO COME DISPOSITIVO MEDICO PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANA, E REGISTRATO IN FRAMADATI!
TRE TERAPIE NATURALI CONTRO IL MAL DI TESTA
LA NOSTRA PROPOSTA
Siamo andati oltre, cercando di migliorare ulteriormente il nostro termo Cuscino, ed ecco che è nato l’esclusivo Mysa ThermoMag Cuscino.
Abbiamo già capito l’importanza sia della agopressione e del calore per alleviare i sintomi del mal di testa. Quisi aggiunge ora la splendida magnetoterapia naturopatica che potrebbe già avere effetto diretto sulle funzioni del sistema nervoso centrale, attivando i rapporti metabolici e la irrorazione sanguigna. Secondo molte teorie, infatti, sembrerebbe che spesso il mal di testa abbia come causa la vasocostrizione. Questo approccio, ha portato molti esperti a ricorrere proprio ai biomagneti a campo stabile, localizzati su nuca e collo, per alleviare emicranie, capogiri, rigidità alla nuca.
In particolare, la magnetoterapia è molto utilizzata in Giappone, dove già dal 1958 è stato coniata l’ eloquente diagnosi “Sindrome da Carenza di Campo Magnetico” proprio per dimostrare l’efficacia della magnetoterapia per ristabilire l’omeostasi e l’equilibrio cellulare, ed alleviare i sintomi del mal di testa. Aiuterebbe infatti la disintossicazione e la rigenerazione dei tessuti, con impatto sulla microcircolazione locale, e conseguente effetto analgesico. L’esperienza di esperti giapponesi ci è stata di prezioso aiuto per individuare la giusta polarità, potenza, e disposizione dei biomagneti presenti sul nostro Mysa ThermoMag Cuscino